Keoni Waxman realizza una pellicola coinvolgente e forte, disponibile a questo link dove vedere film in streaming. “A Good Man” porta lo spettatore nella vita del soldato Alexander Coates (interpretato da un brillante Steven Seagal). Mentre è in Iraq, la vita di Coates è sconvolta da un evento drammatico, poiché una bambina muore tra le sue braccia. Lo choc è così grande, da indurre il soldato al ritiro. Ben presto, la vita di Alexander incontrerà i destini di Sasha Huang (Victor Webster), un uomo al servizio della Triade cinese. Ricopre questo ruolo per un’impellente necessità; ha, infatti, bisogno che la sorellina Mya (Sofia Nicolaescu) arrivi negli Stati Uniti. Gli eventi precipitano improvvisamente, quando il crudele Mr. Chen (Tzi Ma) impone a Sasha di assumersi la responsabilità degli omicidi che ha commesso. Per mettere Sasha alle strette rapisce proprio Mya. Alexander, allore, decide di correre in soccorso a Sasha, perché quest’ultimo possa riunirsi con la sorella e sconfiggere la terribile Triade. Il finale sarà un’autentica strage e Alexander tornerà a fare ciò che gli riesce meglio, uccide.

Seppur il film in streaming con Steven Seagal sia di produzione americana, A Good Man è stato girato a Bucarest, in Romania per tre settimane. La pellicola non ha conosciuto una diffusione nelle sale cinematografiche, ma solo una distribuzione direct – to – video, commercializzabile esclusivamente per supporti Home video, quali DVD, VHS, Blu – Ray Disk, al fine di poterne fruire direttamente da casa. 

Inoltre, A Good Man rappresenta il prequel di un altro film, Force of Execution, realizzato e distribuito nel 2013. Force of Execution ha come protagonista ancora un brillante Steven Seagal nei panni di John Alexander, a capo di un losco giro di affari, che viene messo in pericolo quando Roman Hurts (Ben Foster), uno dei suoi uomini migliori, manda all’aria un colpo di facile realizzazione. Alexander si vendica, punendo l’uomo in modo drammatico. Ben presto, però, Alexander si pentirà della sua vendetta, perché si renderà conto di avere bisogno per l’ultima volta dell’aiuto di Roman per fronteggiare Iceman, uno spietato assassino. 

Inoltre, A Good Man ha avuto un sequel dal titolo Absolution – Le Regole della Vendetta, realizzato nel 2015. Al centro della pellicola c’è ancora Steven Seagal, nuovamente nei panni di John Alexander, un killer senza pietà. Ad un certo punto della sua carriera si troverà di fronte ad un bivio. Infatti, improvvisamente incontrerà una ragazza che scappa da un boss della mafia con potenti agganci politici. A questo punto, non sa se proteggere e tutelare la povera vittima, oppure essere fedele all’agenzia governativa che lo ha assunto per una missione.

Il duo Keoni Waxman dietro alla macchina da presa e Steven Seagal alla recitazione è una coppia collaudata e famosa, grazie alla realizzazione di altre pellicole, apprezzate e molto famose, quali: Maximum Conviction, realizzato nel 2012, Killing Salazar, prodotto nel 2016, oltre che i già citati Force Of Execution del 2013 e  Absolution – Le Regole della Vendetta del 2015, sequel di A Good Man. Steven Seagal, forte delle sue abilità in arti marziali, ha decretato la maggior parte del successo dei film che ha interpretato.