Le vacanze estive sono alle porte e ovviamente il pensiero va a come utilizzare sconti e agevolazioni. Le possibilità sono tante e vanno o su base regionale o di tipo statale, possono essere solo per i più giovani ma anche per i più anziani.

Si avvicinano le vacanze estive e c’è chi sta già cercando di capire come usufruire di sconti e agevolazioni. Esistono diverse opzioni, a volte di iniziativa regionale e altre di iniziativa statale. Alcune sono pensate soltanto per i più giovani, altre invece per i più anziani. Quest’anno, infatti, ritorna il bonus vacanza 2023, sicuramente è qualcosa di differente rispetto al bonus 2020 realizzato per fronteggiare la crisi del turismo per la pandemia, è una nuova possibilità a favore dl turismo ma solo per alcuni enti o Regioni. Ecco quali sono i bonus vacanze 2023.

Bonus vacanze Sicilia 2023

Il bonus vacanze Sicilia 2023, chiamato See Sicily ti permette di avere una notte gratis se integri con un pernottamento di 3 notti. Non tutte le strutture aderiscono a cui inserire le promozioni che il costo del viaggio prevede, come ad esempio gli sconti del 50% per biglietti di voli nazionali, internazionali, navi e aliscafi.

Bonus regione Piemonte 2023

Il bonus regione Piemonte 2023 consiste in un voucher per delle vacanze entro però il 30 giugno nella regione stessa. In questo modo pagherai 2 notti per ogni soggiorno di 4 notti e in più avrai un voucher esperienza per vedere i luoghi caratteristici e interessanti.

Bonus Friuli Venezia Giulia

Il Friuli Venezia Giulia per chi è cittadino friulano residente ha pensato un bonus vacanze all’interno della regione stessa. Il bonus consiste in 40 euro a persona fino a un massimo di 320 euro per nucleo familiare.

Bonus vacanze Abruzzo 2023

Con il bonus vacanze Abruzzo 2023, sfruttabile solo in bassa stagione, dal 7 gennaio al 15 giugno e dal 1° ottobre al 21 dicembre, è stato fatto solo per gruppi di persone e nelle zone di Teramo e l’Aquila. Il bonus comprende un contributo di 30 euro se prenoti 2 notti e uno sconto del 50% per le attività con guida.

Bonus vacanze Inps 2023

Il bonus vacanze Inps 2023 è rivolto ai pensionati a carico della Gestione Dipendenti Pubblici e della Gestione Fondo ex IPOST, purtroppo però le domande sono scadute il 17 aprile 2023, per cui non è possibile più fare un pensierino in merito.