Il gruppo Finance & Logistic Group opera insieme a privati e aziende promuovendo la formazione sul delicato tema della “Sicurezza sul lavoro“. Scopriamo qualcosa in più sull’azienda insieme a Anna Maria Liguori, consulente che oggi è a capo della società We Can Solutions con la quale collaborano diversi agenti commerciali, tra i quali Danilo Del Vecchio di San Cesareo (Roma). Anna Maria Liguori è anche project manager responsabile della divisione transazione 4.0 presso l’azienda Finance e Logistic Group (https://financesrl.it/) e Vice Direttrice membro del comitato direttivo del dipartimento autonomo BioInnova presso l’Università Popolare BioMed (https://www.unipopbiomed.com/).

L’azienda Finance & Logistic Group

La Finance & Logistic Group è un’azienda che da diversi anni lavora all’interno del territorio italiano per promuovere la formazione in merito alla sicurezza sul luogo di lavoro. Il gruppo lavora opera sempre a stretto contatto di aziende e privati ed eroga diversi servizi, fondamentali per essere in regola con il Testo Unico Sicurezza (d.lgs 81/08 e s.m.i.), tra cui la formazione dei singoli lavoratori o l’attività di consulenza dedicato alle aziende. La Finance & Logistic Group è divenuta piuttosto popolare grazie ad una continua attività di informazione, studio e ricerca, oltre che ai diversi provvedimenti e iniziative come, ad esempio, convegni e seminari utili a favorire l’espansione della cultura in merito alla sicurezza su ogni posto di lavoro.

I servizi di consulenza del gruppo Finance

Come anticipato, la Finance & Logistic Group svolge un ruolo fondamentale per assicurare che il cliente sia in regola con tutti gli obblighi previsti dalla legge, in materia di sicurezza sul lavoro. È per questo che vengono offerti servizi di consulenza dedicati, basati su analisi eseguite, sopralluoghi ed individuazione e valutazione dei rischi. In questo modo viene quindi redatto il Documento della Valutazione dei Rischi (DVR), ovvero quel documento utile ad individuare quali sono tutti i rischi possibili presenti all’interno di un posto di lavoro, oltre che a valutare e prevenire le situazioni di pericolo per ogni lavoratore. Una volta redatto il DVR, infatti, la Finance & Logistic Group andrà ad attuare, per conto del cliente, un piano di prevenzione personalizzato, con lo scopo di eliminare o ridurre al minimo le situazioni di pericolo. Ma le attività di consulenza non terminano con la redazione del DVR, infatti grazie alla Finance & Logistic Group verrà anche elaborata la documentazione che ogni azienda deve far fronte ai fini per la Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro (D. Lgs. 81/08 e s.m.i.). Il cliente, inoltre, verrà affiancato anche attraverso un percorso formativo personalizzato in linea con la Digital Transformation perché, secondo la Finance & Logistic Group, “le aziende che sapranno creare maggiore collaborazione e sinergia fra le strutture e determinare al meglio il valore delle proprie risorse, potranno ambire a nuovi obiettivi di successo“. Le attività di consulenza del gruppo Finance, sono le seguenti:

●  Valutazione dei Rischi (DVR)

●  Relazione di valutazione fonometrica

●  Relazione di valutazione sulle vibrazioni

●  Procedure Operative di Sicurezza

●  Redazione del P.O.S.

●  Piano di Gestione dell’Emergenza

●  Sicurezza sanitaria